LA CHIESA DI CRISTO ....
 
.... non è una nuova religione ma semplicemente l'insieme di tutte le persone che intendono fare la volontà di Dio seguendo gl'insegnamenti della Bibbia.
Siamo convinti che oggi, duemila anni dopo la nascita di Gesù, siano ancora possibile rifarsi aquel modello di Chiesa insegnataci dagli Apostoli e descritta nel Nuovo Testamento.
La Chiesa di Cristo nacque il giorno di Pentecoste e crebbe grazie alla predicazione degli apostoli e di tutti coloro che credettero nel vangelo.
Il frutto della conversione portò alla nascita di tante comunità di cristiani, sparse per il mondo, dipendenti unicamente dalle indicazioni provenienti dalla Parola di Dio.
Nel tempo tali rivelazioni si diffusero in forma cartacea attraverso la divulgazione della corrispondenza tra gli apostoli e le varie comunità locali, che ancora oggi possiamo leggere nella Bibbia!!

COS'E' LA BIBBIA

 

La parola "Bibbia" viene dal greco e significa letteralmente libri. 

E' stata ispirata direttamente da Dio, è divisa in due parti: L'Antico e il Nuovo Testamento.
Nell'Antico Testamento, redatto originalmente in ebraico, troviamo la storia delle origini dell'umanità, del popolo di Israele e del suo rapporto con Dio.
Il Nuovo Testamento, che è stato scritto in greco, si incentra sulla venuta di Gesù e, a seguire, sull'opera degli apostoli.
 

tenor_edited.jpg

LE NOSTRE RIUNIONI

 

 

LA DOMENICA - 10.00 alle 11.30

- Un membro della Chiesa tiene una    breve esortazione biblica;

- si ricorda poi la morte e    resurrezione di Gesù; ci si passa il pane (simbolo del corpo di Cristo) e del vino (simbolo del Suo sangue)

- si raccoglie la colletta; denaro che ogni Cristiano liberamente mette a disposizione della comunità;

- si tiene uno studio tratto
dalle Sacre Scritture.

IL GIOVEDÌ - 21.00 alle 22.00

Dopo la preghiera ed un inno, si tiene un breve studio tratto dalle Sacre Scritture.

Come da ordinanza ministeriale, il locale rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni

Chi Siamo ...

Siamo persone comuni che amano riproporre la realtà originaria del vero Cristianesimo: la stessa fede e chiesa dei primi cristiani. Ecco perché ci chiamiamo semplicemente cristiani e non altro.

Chiunque, decidendo di voler seguire solo gli insegnamenti del Vangelo, può unirsi a noi munito solo della propria buona volontà e disponibilità nei confronti del Signore.

Le Nostre riunioni

- Domenica ore 10

- Giovedì ore 21

Via Milano 94

Alessandria

Dove ci troviamo

... solamente cristiani!

Oggi questo termine è spesso usato a sproposito. Nei primi tempi dopo la venuta di Cristo, non era così, e se vogliamo essere coerenti, non deve essere così neppure oggi. Riscopriamo assieme la profondità, la serietà e le implicazioni più autentiche di questo nome.

Abbiamo costruito questo sito per aiutarti, se lo vorrai, a conoscere meglio la Parola di Dio!

Sito aggiornato il 28 Agosto 2022