top of page

Essere Cristiani ...

 

... significa essere "seguaci di Cristo", seguire cioè un unico capo, Gesù, che emana i suoi voleri tramite un solo canale, il Nuovo Testamento. Essere cristiani vuol dire dunque essere allievi pronti ad imparare con costanza e buona volontà da un Maestro il cui insegnamento è stato riportato una volta per sempre nelle Sacre Scritture. Ogni volta che alla volontà di Cristo vengono affiancate altre autorità umane, non contemplate dalla Bibbia, il messaggio originario del Vangelo viene, nella sostanza, adulterato. Essere seguaci di Cristo significa dare un po' alla volta un vero senso a tutta la nostra vita seguendo il suo modello, e rimetterci solo a Lui quale unico mediatore fra noi e il Padre Celeste.

Diventiamo semplici Cristiani!

Non Cristiani "cattolici, luterani, testimoni di Geova, mormoni", ecc. ecc... Ma solo e semplicemente CRISTIANI! Tutte le cose che sono state aggiunte e tutte le cose che sono state tolte dal messaggio originario del Signore, generano e non colmano un enorme vuoto, che in effetti non potrà mai essere colmato se non con Cristo stesso. Il vuoto è appunto causato dal fatto che ciò che manca, alla base, sono proprio le realtà fondamentali della Rivelazione divina, ossia:

- chi è Gesù,

- cosa è venuto a fare su questa terra e perché è dovuto morire per i nostri peccati,

- dove è ora e quale ruolo svolge,

- cosa vuole rappresentare nella nostra vita,

- perché sarà proprio lui, e non altri, a giudicare l'umanità ...

"E' in Cristo che abita tutta la pienezza della divinità... Uno solo è il mediatore fra Dio e gli uomini, l'uomo Cristo Gesù." (Paolo ai Colossesi 2:9 e I Timoteo 2:5)

Keywords: cristiani, Cristo, Chiesa, Nuovo Testamento, Gesù, Bibbia, Dio, Vangelo.

Culto al Signore
ogni domenica ore 10.00
Studio della Bibbia
ogni Giovedì ore 21.00
Locale di Riunione
Via Milano, 94
Manda una Mail
chiesalessandria@gmail.com
Chiamaci
339 370 0732
Prossimi Eventi
Domenica ore 10.00
Giovedì ore 21.00
Calendario
bottom of page