top of page
Culto al Signore
ogni domenica ore 10.00
Studio della Bibbia
ogni Giovedì ore 21.00
Locale di Riunione
Via Milano, 94
Manda una Mail
chiesalessandria@gmail.com
Chiamaci
339 370 0732
Prossimi Eventi
Domenica ore 10.00
Giovedì ore 21.00
Calendario

... Ma Dio dov'è?

 

Quante volte abbiamo letto o sentito frasi del tipo: “Se Dio esiste, perché non MI risponde? Perché il mondo è invaso da disastri? Perché non ha evitato quell'incidente? Perché ha lasciato morire quel bambino? Perché ha permesso quella orribile guerra. Perché non ha evitato la pandemia del Coronavirus?”

Io credo che Dio sia fortemente rattristato da queste domande.

Tante persone se la prendono con Dio per ogni cosa che non va secondo giustizia, ma quale giustizia??, …Naturalmente il loro senso di giustizia e non quello di Dio!

Come possiamo pretendere che Dio intervenga quando Gli abbiamo chiesto con forza ed insistenza di uscire ….

- … dalle nostre vite: si vive meglio senza il problema di un Dio che “ti controlla” nelle scelte,
- … dalle nostre case: dove ci sono violenze tra coniugi, genitori che non danno più alcun corretto insegnamento ai figli, ...
- … dalle nostre scuole: dove l'insegnamento della Parola di Dio è dimenticato, dove, a causa della mancanza di educazione, i ragazzi sono in mezzo alla droga, al bullismo, al …
- … dai nostri rappresentanti politici: dove si bacia in diretta TV il crocifisso, dove si fanno i comizi col rosario in mano, ...

Dove i rappresentanti del mondo cosiddetto “cristiano” che dovrebbero essere i latori, invece non insegnano più i principi biblici; dove la parola Bibbia è quasi scomparsa dalla loro bocca, o, se viene citata, è spesso stravolta.
Il papa il 19 marzo scorso ha affidato il mondo sofferente a causa del Covid-19 a San Giuseppe; l'arcivescovo di Milano l'11 marzo è andato sul tetto del Duomo e, a telecamere accese, ha affidato la città “alla cara madunina che te domini Milàn”, ed il 17 maggio lo ha fatto anche il sindaco Sala; certe riviste e giornali invitano i lettori a pregare San Rocco protettore contro la peste e le epidemie.

Siamo sommersi da film scabrosi dove i rapporti sessuali, che non sono più neanche velati, vengono fatti passare per opere d'arte; dove le riviste con foto di nudi femminili sono in bella vista, fatte passare per nudi d'autore; dove i giovani hanno la possibilità di avere tutto quello che serve per evitare di diventare “genitori”, ... altrimenti nessun problema, tanto l'aborto è permesso; dove lo sposarsi tra persone dello stesso sesso è visto come un: “se si amano che male c'è!!”

“Non vi ingannate, non ci si può beffare di Dio; perché quello che l’uomo avrà seminato, quello pure mieterà.” (Galati 6:7)

In queste condizioni, Dio, avendolo cacciato dalle proprie vite, umilmente e sommessamente si è allontanano, MA allora che cosa si vuole o si pretende da Lui, perché ci si arrabbia con Lui se non interviene più a mettere a posto i disastri che produciamo nel mondo?

Lui invece è ancora lì che ci aspetta, il Suo sacrificio sulla croce è ancora presente ed efficace per chi lo vuole fare proprio, la Sua chiamata “Venite a me” è ancora valida.

Caro mondo approfitta e fai tuo, “finché si può dire oggi”, quel sacrificio fatto da Cristo 2000 anni fa, ma ancora presente.

Caro mondo rimetti il Nostro potente e misericordioso Salvatore al centro della tua vita, convertiti dal “tuo vano modo di vivere” a Cristo e lasciati lavare dal Suo prezioso sangue che ha versato anche per te.

Caro mondo solo dopo aver fatto queste scelte, potrai capire il VERO significato del messaggio di Cristo e sicuramente non ti permetterai più di giudicare il Tuo Salvatore.

Keywords: Cristiani, Cristo, Chiesa, Dio, Predestinazione, Nuovo Testamento, Gesù, Bibbia, Dio, Vangelo, Battesimo.

bottom of page